Obiettivo sicurezza.
Associazione per le famiglie delle vittime della strada.

16 Settembre 2017

“2NOVE9 Bikers Care” è nata ufficialmente lo scorso 24 gennaio e in poco tempo ha già fatto molta strada. La presentazione del progetto “Sesta Piena” ad Oleggio è l'ultimo fiore all'occhiello dell'associazione che aiuta chi ha dovuto fare i conti con un incidente stradale. “Bikers Care” indica il fulcro dell'associazione “ ovvero il motociclista come figura di cui prendersi cura”, ma che guarda al mondo della strada nelle sue varie sfaccettature e insidie. La no profit offre gratuitamente supporto per le vittime e i familiari coinvolti in incidenti stradali, da quello psicologico a quello medico, e assistenza legale, anche a domicilio e sempre gratuita. Tra gli obiettivi cardine la sensibilizzazione e la prevenzione.

Per questo “2NOVE9” è in contatto con diversi comuni, in particolare nel Novarese, per l'attuazione di programmi di prevenzione rivolti ai più giovani. Prevenzione partendo dai più piccoli, entrando nelle scuole con eventi ad hoc insegnando ad andare in moto. Tra gli eventi più importanti di prevenzione “ il Pullman Azzurro”, promuovendo la sicurezza stradale nelle città, nelle scuole, tra gli appassionati di motori e la collaborazione anche di istruttori della Polizia di Stato oltre a tutti gli agenti della Polizia locale e Vigili del Fuoco.”

C'è però bisogno dell'aiuto di tutti, anche con donazioni di attrezzature: “ Chi fosse in possesso di biciclette propedeutiche o con rotelle, protezioni di diverso tipo per i più piccoli ( caschi, ginocchiere, gomitiere) materiale di delimitazione ( es.transenne) oppure un furgone o altro materiale,
può donarli all'associazione.”, l'appello di Marta Manni.
L'associazione fa parte del Comitato impegnato nella battaglia per la sistemazione della Strada Statale 32 del Sempione. Attualmente l'associazione conta più di 250 famiglie associate.

E' possibile associarsi anche online sul sito dell'associazione o attraverso la pagina Facebook : 2NOVE9 bikers care, o telefonando ai recapiti
340. 8910083 / 346.6921659 / 342.0323534. Email : 2nove9bikerscare@gmail.com


§
Maria Nausica Bucci
IL CORRIERE DI NOVARA

Non perderti le news!