Pit-Stop nuova collaborazione.

9 Maggio 2017

Nasce il 5 maggio 2017 una nuova e importante collaborazione con la neo associazione “2nove9 Bikers Care” che ci permetterà a breve di condividere diverse iniziative in più regioni. La trovo per caso. O forse no. Mi piace pensare che i miei giri da internauta abbiano uno sfondo sensitivo. E così mando una mail, poi una telefonata, conosco Simona, la vice Presidente. Trovo disponibilità illimitata, una sincera felicità di collaborare, una incredibile compatibilità tra missioni e una grande voglia di fare insieme.
Sono tre ragazzi giovani, Roberto, Simona e Marta costituiti il 24 gennaio scorso, che hanno un’importante scopo e tanta voglia di fare! Operano in tutta Italia.

Il loro nome deriva dalla velocità massima raggiunta da una moto Kawasaki (299 km/h). Sono tre bikers, quindi per ovvi motivi puntano principalmente alla cura (ma non solo) del motociclista che deve saper usare il proprio veicolo in modo responsabile e poter viaggiare su strade sicure. Ma quando si parla di sicurezza sulle strade non ci sono pregiudizi di mezzo di trasporto, che sia a due ruote o più, i pericoli, gli incidenti, le cause di, le conseguenze, sono tutti uguali (chi più, chi meno), quindi la loro missione è portare a 360° l’informazione sulla sicurezza, obiettivo strade sicure e prevenzione degli incidenti a tutti, dai più piccoli ai più grandi e in più ambiti.
Quello che è doveroso inoltre notare, leggendo in seguito la loro descrizione ufficiale, è che operano completamente in modo volontario dando assistenza gratuita alle vittime della strada. La loro missione è legata alla nostra e questo lo si vedrà in concreto nei progetti futuri; cercheremo di crescere insieme e di divulgare il più possibile i nostri messaggi di associazioni “salva vita” quelle che, come definisco io, sono “del prima, del durante e del dopo”. A breve altri dettagli.
La nostra prossima uscita con il gazebo informativo è il 28 maggio, per tutto il giorno, a Corsico alla festa di primavera in via Oberdan in cui celebreremo anche la nostra giornata nazionale di donazione organi.
2nove9 bikers care: chi siamo?
L’associazione 2NOVE9 Bikers Care è un’associazione no profit che ha come principale obiettivo quello di assistere gratuitamente le vittime di incidenti stradali, i loro familiari e gli aventi diritto.
Il sostegno riguarda non soltanto la tutela legale dei soggetti appena citati, ma anche un supporto medico, psicologico/psichiatrico e medico legale. Questi servizi vengono prestati dai migliori professionisti del settore che, mossi da spirito di dedizione ed altruismo, svolgono il proprio lavoro da oltre venticinque anni con discrezione e rapidità, garantendo eccellenti risultati ma soprattutto rispettando le persone coinvolte in traumi gravi, come la perdita o il ferimento di un congiunto.
Prima ancora di assistere i cittadini, 2NOVE9 bikers care si prefigge, come priorità, la prevenzione degli incidenti: infatti la nostra associazione può contare sul supporto di decine di famiglie e di semplici cittadini (anche non iscritti) seguendo da vicino la segnalazione di strade pericolose, operando in direzione della sensibilizzazione verso gli organi preposti, affinché si attui la messa in sicurezza dei pericoli.
E’ si molto forte l’attitudine alla promozione di tutte quelle attività volte alla prevenzione degli incidenti stradali e degli infortuni da circolazione: per il raggiungimento di questo scopo la nostra associazione no profit si avvale o supporta iniziative di Motoclubs, Associazioni Vittime della strada, Istituti Scolastici, Organi di Polizia, società e professionisti specializzati in corsi di guida sicura, nonché delle singole Amministrazioni Comunali sensibili al tema della Sicurezza Stradale.
Di fronte al fatto che solo nel 2015 in Italia abbiamo contato 3.419 morti e oltre 246.000 feriti sulle strade, è d’obbligo il raggiungimento di obiettivi in comune che abbiano come fulcro il preservo dell’incolumità e della vita umana stessa.
Per tutte le info contattate:
2NOVE9 Associazione vittime incidenti stradali
C.F. 94060360156
Via Molgora, 5 – 20857 Camparada (MB)
Tel. 340. 8910083 / 346.6921659 / 342.0323534
www.2nove9.com
2nove9bikerscare@gmail.com



§
Laura Malchiondi – Responsabile della comunicazione
A.I.D.O. Intercomunale Corsico e Trezzano sul Naviglio

Non perderti le news!